I Matbook sono piccoli racconti colorati che accendono la fantasia.
Sono racconti di pelle, occhi, cuore; mille sfumature che raccontano di viaggi fantastici, animali nascosti, luoghi sognati o visti, di stati d’animo e ricordi, diari di vita. Raccontano i grigi delle notti in Islanda, descrivono l’oro del barocco siciliano, i bruni delle spezie dei mercati indiani, i rossi e gli argenti dei richiami dei maragià, i mille verdi delle nostre colline, gli aranci e i gialli delle ceramiche di Taormina, sono piramidi in un cielo caramello, le profondità blu di mari conosciuti, il bianco silenzioso della neve su una baita solitaria nella tormenta. Racconti di incontri importanti: le nature morte di Morandi, le texture scure di Soulage, la forza del segno di Kline, il colore sovrapposto di Rothko, i panorami di De Stael, il colore razionale di Alberts.
15cm x 22cm / 94 pagine
Formato A5, carta Fedrigoni Materica Gesso 120, cucito in filo refe a vista con chiusura a biscotto. La copertina rigida è rivestita con un’opera unica e numerata.
15cm x 22cm / 120 pagine
Formato A5, carta Fedrigoni Materica Gesso 120 e Woodstock Betulla 140gr, cucito in filo refe a vista con chiusura a biscotto. All’interno è presente un’opera di Mat unica e staccabile oltre ad una sezione storytelling. La copertina rigida è rivestita con un’opera unica e numerata.